Originario di Asolo (TV), Don Angelo Favretto, ha fatto il suo ingresso in Parrocchia il 14 ottobre 2018.

In precedenza ha svolto il servizio di Cappellano all’ospedale di Udine S.M.M. per tredici anni, provenendo dalla Parrocchia di Fagagna.
Dopo il Baccelierato in Teologia, ha frequentato il corso base di bioetica presso il Policlinico Gemelli di Roma. In seguito ha ottenuto la specializzazione in Bioetica conseguendo  il Master presso l’Istituto Giovanni Paolo II, affiliato all’Università Lateranense di Roma.
L’Arcivescovo lo ha nominato Assistente spirituale dei Medici cattolici e referente del movimento ecclesiale “monastero wifi” fondato da Costanza Miriano.

In data 30 marzo 2022 l’Arcivescovo l’ha nominato Canonico del Capitolo Metropolitano di Udine con il titolo di san Niceta Vescovo.